Nivi SpA: un'azienda virtuosa per sostenibilità energetica

"L'energia sostenibile è un'opportunità - trasforma la vita, l'economia e il Pianeta"

Il Gruppo Nivi rivela la sua anima verde e promuove un nuovo obiettivo dell'Agenda 2030 in tema di energia pulita:
Obiettivo 7 ENERGIA PULITA E ACCESSIBILE - assicurare a tutti l'accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni.

Nel 2021 il Gruppo Nivi, dimostrando una particolare sensibilità sui temi della salvaguardia ambientale, ha infatti optato per l'utilizzo di energia elettrica dal cuore verde, 100% proveniente da fonti rinnovabili:
• Nel 2021 l'energia elettrica verde dentro utilizzata da Nivi SpA è stata prodotta dall'impianto eolico certificato di Buseto Palizzolo (TP).
• Nel 2022 l'energia elettrica verde dentro utilizzata da Nivi SpA viene prodotta dall'impianto idrico certificato di Premadio (SO).
• Nel 2023 l'energia elettrica verde dentro utilizzata da Nivi SpA viene prodotta dall'impianto idrico certificato di Premadio (SO).

Il Gruppo Nivi ribadisce inoltre il suo impegno su altri temi della Transizione Energetica, attraverso alcuni interventi che confermano, anche per il 2024, il comportamento virtuoso dell’Azienda per sostenibilità energetica:
• Ottimizzazione dei consumi energetici attraverso il monitoraggio continuo
• Sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con sensori di luminosità e sistemi LED ad alta efficienza, ad alto rendimento e di lunga durata
• Interventi impiantistici e di sostituzione per ridurre i quantitativi di energia elettrica e/o gas prelevati dalla rete
• Dotazione della flotta aziendale di veicoli elettrici
• Installazione di strumenti per la ricarica dei veicoli elettrici

Ogni intervento è un passo verso la sostenibilità ambientale del Gruppo Nivi e un contributo alla Transizione Energetica, misurando e riducendo gli impatti sul Pianeta del nostro operato e dei nostri servizi.

Certificato di provenienza energia elettrica 2024
Attestato di Sostenibilità Energetica 2024